sottoscrivi: Articoli | Commenti

Al Fiaba Day Io resto in Calabria presenta “Giovani e Futuro comune”

0 commenti

L’associazione Io resto in Calabria, parteciperà al “Fiaba Day”, che si terrà domani 17 novembre, all’Istituto Piria di Rosarno…

…L’ evento, come il Calabria Day, nasce con l’intento di promuovere e valorizzare le realtà positive che operano sul territorio, nonostante il contesto ed il quadro sconfortante in cui si trovano ad agire. Nella mattinata, si svolgeranno diverse attività: estemporanee di pittura, mostre in costume d’epoca, workshop e una minifiera agricola.

Tutto ciò, per esplicitare e rafforzare il messaggio: “Andiamo avanti”, nonostante le difficoltà, e troviamo nell’azione e nel pensiero comune il modo di creare nuove opportunità. Infatti, proprio a questo proposito, Io resto in Calabria, domani, presenterà il concorso “Giovani e Futuro comune” dialogando con i ragazzi presenti per dimostrare che, contrariamente al sentimento diffuso di abbandono, c’è ancora chi decide di investire in loro, e non ha difficoltà a pronunciare quella parola che, soprattutto in questi giorni, è causa di così tanta frustrazione e insofferenza.

—————————–

LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *