sottoscrivi: Articoli | Commenti

Concorso Beyond Calabria: si prolunga fino al 9 giugno il tempo per partecipare

0 commenti

Il Gruppo FAI (FAI è acronimo di Fondo Ambiente Italiano) Giovani Calabria, coadiuvato dal FAI Regione Calabria, al fine di permettere la partecipazione a tutte quelle persone che sono giunte a conoscenza del concorso soltanto negli ultimi giorni, ha deciso di prolungare la scadenza, per la presentazione delle proprie immagini al concorso fotografico “Beyond Calabria”, al 9 giugno….

La notizia si è appresa attraverso la pagina creata per l’evento su facebook. Visto il prolungarsi della scadenza, e quindi vista la rinnovata possibilità per altre persone che volessero partecipare, è il caso di dare le necessarie informazioni a chi ancora non fosse a conoscenza del progetto “BEYOND CALABRIA”,  sul tipo di concorso e sugli eventi ad esso correlati.

Si tratta, come sopra accennato, di un contest fotografico finalizzato a valorizzare l’unicità di un patrimonio che si estende per ben 800 km: le coste calabresi. L’obiettivo è portare a conoscenza la ricchezza paesaggistica di quella Calabria troppo spesso nascosta, valorizzando “angoli di paradiso” sconosciuti ma, anche, denunciando le criticità delle coste da salvare. Ciascun partecipante potrà inviare fino a un massimo di 2 immagini, 1 per la categoria “coste da valorizzare”, dedicata alle immagini di spiagge e coste poco conosciute, e 1 per la categoria “coste da salvare”, dedicata alle fotografie di “denuncia”. Per avere maggiori informazioni, oltre alla pagina dell’evento sopra citata, è possibile consultare direttamente il sito del FAI, www.fondoambiente.it oppure andare su quello dei giovani del FAI, www.faigiovani.it e poi nella sezione News ed Eventi.

Intanto, basti sapere che la partecipazione al concorso è gratuita e che è aperta a tutti. Il premio finale poi, consistente in 2 buoni di Euro 250.00 spendibili in materiale fotografico (offerto da Apple Consulting S.A.S.), è un ulteriore incentivo alla partecipazione.
Dal 29 giugno, inoltre, le 40 fotografie migliori verranno esposte in occasione di una mostra fotografica organizzata nel Castello Murat di Pizzo Calabro, una mostra che si chiuderà il 14 Luglio 2013 e a conclusione di tutto ciò verrà pubblicato il libro “Beyond Calabria” dove saranno inserite tutte le immagini dei partecipanti al concorso. 
LA LOCANDINA DEL CONCORSO

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *