sottoscrivi: Articoli | Commenti

Per una Diamante Migliore da il via alle “Passeggiate in Movimento”

0 commenti

Passeggiare per stare bene, passeggiare per stare insieme, passeggiare per vivere e conoscere Diamante ed il territorio. Parte una nuova inziativa del Movimento culturale “Per una Diamante migliore”, da stamane potrete aderire all’iniziativa cliccando sulla relativa pagina tematica e partecipare al primo itinerario proposto. Si parte Sabato 1 Giugno alla scoperta delle nostre meravigliose contrade…

…Ci si ritrova alle 17 all’ingresso del Parco Corvino per poi costeggiare il mare su viale Glauco e salire verso Cammarotea a dimostrare e dimostrarci quanto sia ricco e variegato il nostro paesaggio, capace di passare in pochi minuti di cammino dal mare ad un paesaggio praticamente montano. La passeggiata si conclude alla “fontana di Cammarotea” uno dei tesori dimenticati del nostro territorio.

Stimolare la passeggiata costruendo itinerari e percorsi variegati ed interessanti sia per tipologia che per lunghezza del cammino. Vogliamo fare di questa nostra iniziativa un appuntamento fisso e periodico proponendo itinerari che – progressivamente – partendo da una distanza minima crescano sempre di più. Ci avvaliamo della collaborazione di due bravi e preparati professionisti locali: Francesca Amoroso che curerà la parte medica informando i partecipanti sui tanti benefici che può dare una passeggiata ed Alfonso Iorio che curerà l’aspetto naturalistico insegnandoci a classificare animali e piante ed aiutandoci a dimostrare quanto una buona catalogazione possa essere fondamentale anche dal punto di vista turistico e promozionale per certe nicchie di mercato. Gli obiettivi sono molteplici. Valorizzare le immense potenzialità del nostro territorio che dal mare con pochi minuti di cammino ci regala un paesaggio praticamente montano(chi può e vuole venga armato di digitale) e dimostrare che con un’iniziativa semplice ed essenziale si può promuovere il territorio svelando ai nostri occhi i tanti “tesori” nascosti del nostro paesaggio.

Scritto da: Movimento Per Una Diamante Migliore

LA LOCANDINA

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *