sottoscrivi: Articoli | Commenti

Beyond Calabria: il 6 luglio al via la Mostra Evento

0 commenti

Locandina di Beyond Calabria - La MostraSi avvicina l’appuntamento con la Mostra Fotografica legata al concorso “Beyond Calabria” di cui vi abbiamo già parlato in precedenza. Sabato 6 luglio dalle ore 19.00, infatti, all’interno della suggestiva cornice offerta dal Castello Murat di Pizzo Calabro, uno storico plesso che si affaccia a strapiombo sul mare del golfo si Sant’Eufemia, il FAI Fondo Ambiente Italiano Presidenza Regionale Calabria e il Gruppo FAI Giovani Calabria daranno il via alla Mostra con un particolare aperitivo di presentazione e party inaugurale….

…Una Mostra-Evento che è la naturale prosecuzione della precedente fase del contest, conclusasi il 9 giugno che, avendo riscosso un ottimo successo nella partecipazione degli aspiranti fotografi, ha dato molto da lavorare alla giuria internazionale, presieduta da Giovanni Gastel, che ha scelto i 40 scatti finalisti. Il tema del contest fotografico è la valorizzazione dell’unicità di un patrimonio che si estende per ben 800 chilometri, ossia le coste della nostra amata regione, un  patrimonio pervenutoci “quasi integro”che con maestria e straordinario realismo è stato indagato da questi giovani fotografi.

Riguardo all’iniziativa in generale, va sottolineato che la Mostra non è l’ultimo degli step previsti perché, infatti, questi avranno l’onore dell’essere inseriti, successivamente, nel catalogo “BEYOND CALABRIA Photography Award” edito da Rubbettino e che verrà distribuito dal FAI Presidenza Regionale Calabria.

In conclusione, un’operazione di promozione dell’immenso patrimonio ambientale della nostra regione che ci si augura riesca a far conoscere ai calabresi e non, attraverso le immagini, gli immensi aspetti meravigliosi di questa nostra terra. 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *