sottoscrivi: Articoli | Commenti

Come intraprendere, guida allo “Start Up”. Al via un corso aperto a Tutti

0 commenti

Vicinissimi al via del “Corso Start Up: dall’Idea d’Impresa alla Realizzazione del Business Plan”, ideato e proposto da Goodwill – la città delle idee. Il corso, giunto alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di offrire strumenti, metodologie e spunti per chi intende avviare un’attività in proprio, per aiutare lo start-upper nella definizione, analisi e gestione del proprio progetto imprenditoriale….

…Come si può apprendere dalle stesse informazioni presenti sul sito, “le giornate formative avranno lo scopo di illustrare gli step necessari per la costituzione dell’impresa, partendo dallo studio del contesto e del territorio di riferimento, passando da un’analisi attenta del mercato e dei competitors per poi finire con la redazione del business plan e valutazione dei punti di forza e debolezza dell’idea imprenditoriale”.

In particolare, l’intenzione delle giovani ed entusiaste menti che compongono il team di “Goodwill” è quella di stimolare il talento dei giovani partecipanti, e ciò affinché essi possano essere loro stessi gli attori che potranno realizzare il sogno, l’intuizione, l’idea presente in loro. Certamente si tratta di un obiettivo importante quello di fare realizzare non solo un progetto imprenditoriale ma, soprattutto, un progetto di vita.

Gli incontri saranno inoltre arricchiti dall’individuazione delle best practices di 10 casi aziendali di successo, illustrando le caratteristiche dei nuovi settori imprenditoriali e delle nuove figure professionali.

———————-

Di seguito, come riportato sul sito, il programma dettagliato del corso

PROGRAMMA DEL CORSO (8 ore):
– Diventare imprenditori e saper innovare

– Analisi di fattibilità: idee giuste in posti sbagliati?

– Analisi territoriale e contestuale

– I competitors

– Swot Analysis

– Il business plan

– Fonti di finanziamento

– Best practices e nuove professioni

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato ad intraprendere un’attività autonoma. L’iscrizione è totalmente gratuita, basta compilare la domanda di partecipazione e inviarla all’indirizzo mail info@goodwillteam.it entro il 10 giugno 2013.

INIZIO DURATA E SEDE

Il corso si terrà presso la sede di Goodwill, in via Marco Polo, c.da Lecco Rende (CS) nelle giornate del 13 e 14 giugno dalle ore 14:00 alle ore 18:00

scritto da: Alessandro Evoli

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *